Trench ed impermeabili della moda autunno 2018

38
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

L’autunno è ormai alle porte ed è giunto il momento di tirare fuori i cari vecchi trench ed impermeabili. Ne è passata di acqua sotto i ponti quando l’impermeabile militare fece il suo esordio nella Prima guerra Mondiale. A distanza di oltre un secolo l’impermeabile continua ad essere un capo d’abbigliamento estremamente moderno, capace di abbinare praticità ed eleganze e di adattarsi ad ogni outfit. Il “cappotto” leggero ha saputo riciclarsi in ogni epoca mimetizzandosi con le nuove tendenze ed i nuovi stili in maniera perfetta. Pur essendo un capo prettamente autunnale l’impermeabile può essere utile anche d’estate, poiché gli acquazzoni improvvisi sono all’ordine del giorno. Se l’inverno è particolarmente mite è consigliabile tenere sempre un impermeabile pronto nell’armadio. I trench possono conferire uno stile classico o moderno in base alle proprie preferenze. Le sorprese non mancano per la prossima collezione dell’autunno 2018, scopriamo quali sono.

Lo street style lancia i trench over

I trench over con evidenti simmetrie o quelli color-block sono tra i modelli più innovativi e traggono ispirazione direttamente dallo street style. Questa nuova tendenza è stata inventata soprattutto dai giovani, per poi essere ripresa e stilizzata dai designer di moda. Questi modelli sono particolarmente indicati per chi vuole essere anticonformista ed avere uno stile personale, originale e sicuramente sopra le righe.

L’animo glamour dei trench in vinile

Per chi ama osare i trench in vinile, con i loro colori lucidi, fluo e brillanti, sono la scelta ideale. Il vinile è un materiale estremamente glamour e vintage, in quanto richiama alla memoria gli stili degli anni ’80. In realtà la moda del vinile esplose già nella primavera dell’anno scorso, quando fu indossato da diverse star e fashion blogger. Il trend sembra destinato a continuare anche nel prossimo autunno. I trench in vinile possono essere accoppiati anche con pantaloni, gonne ed accessori per uno stile decisamente estroverso.

I trench classic-chic

Non bisogna dimenticare però che i trench sono capi d’abbigliamento prevalentemente classici, capaci di conferire eleganza e signorilità. I moderni trench della moda autunno 2018 presentano l’off-the-shoulder anche nel capo della spalla, assicurando un grande effetto. Gli impermeabili classic-chic sono la scelta ideale per la sera o per un outfit classico. Con gli appositi accessori e capi d’abbigliamento possono però adattarsi anche ad uno stile più sportivo. Ad esempio il trench abbinato con sneakers e pantaloni larghi completano un perfetto outfit casual ed informale. Diversamente in abbinamento con decolleté ed un’elegante borsa a catena l’impermeabile si trasforma in un sofisticato ed elegante soprabito da sera.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: