Vans Franchising: come dirigere un punto vendita Vans

0
3651
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Aprire un franchising VansIl marchio Vans rappresenta uno dei marchi più rinomati e famosi che produce scarpe dal lontano 1966 ed ancora oggi è sulla cresta dell’onda.

Vans è un brand statunitense che vanta punti vendita in ogni angolo del mondo e quindi aprire un franchising Vans rappresenta una ghiotta opportunità di investimento.

Purtroppo però c’è una brutta notizia: Vans non concede franchising a privati per preservare l’unicità e lo stile del marchio. Questo però non esclude del tutto la possibilità di lavorare e di dirigere punti vendita Vans. Naturalmente non è facile riuscirci, ma è possibile sottoporre la propria candidatura all’azienda come direttore di un negozio Vans.

Ecco come inviare la propria candidatura

Per richiedere la direzione di un punto vendita Vans è sufficiente recarsi sul sito ufficiale dell’azienda, accedere alla sezione “Lavora con noi” ed inviare il proprio curriculum. I profili ricercati devono rispondere a criteri di selezione molto rigidi, quindi per presentare la propria candidatura è necessario avere una solida esperienza alle spalle di direzione di negozi già affermati.

Può risultare utile una lettera di presentazione ed eventualmente sottoporre le proprie idee innovative per attirare la clientela. Generalmente sono apprezzati profili particolarmente estroversi, dinamici, con grande attitudine al rapporto con la clientela e dotati di spiccate capacità di “problem solving”.

Al momento della candidatura è opportuno indicare un locale a cui poter accedere, preferibilmente nel centro di una grande città o in un centro commerciale prestigioso, presentando anche un business plan in cui spiegare il motivo per cui si tratta di un’idea concreta, valida e vincente.

La filosofia di Vans

Vans è un marchio esclusivo e nel tempo è diventato un brand iconico grazie alla produzione di scarpe e sneakers che sono state indossate da surfisti e star di Hollywood. Per preservare il suo marchio di esclusività tutti i negozi Vans sono sotto il diretto controllo del brand che ha quindi deciso di escludere il franchising dalla sua filosofia aziendale e commerciale.

Si sono susseguite diverse mode nel corso degli anni ma Vans, grazie ad una grande capacità adattativa ed uno stile fresco, frizzante e giovanile è sempre rimasta sulla cresta dell’onda.

Le scarpe Vans sfoggiano un look sportivo e casual che offre la massima praticità senza rinunciare all’eleganza. Risultano i modelli più venduti tra surfisti e skaters che hanno reso le scarpe Vans un “must” nello sport e nella moda.

La clientela Vans è particolarmente esigente e richiede uno stile unico, originale e ricercato per crearsi un look personale distintivo.

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui