La festa della mamma è una delle ricorrenze più importanti per le famiglie: la mamma è da sempre il pilastro della casa e a lei sono demandate quasi tutte le incombenze domestiche e non solo. I figli, dai più piccoli ai più grandi aspettano entusiasti questa festa per poter esprimere a chi li ha messi al mondo, tutto il loro bene e la loro devozione. Le vetrine festa della mamma sono molto importanti per poter calamitare le vendite del negozio e attirare clienti di ogni fascia d’età.
Come per le vetrine festa del papà, è fondamentale essere tempestivi, in quanto si tratta di una ricorrenza che dura soltanto un giorno; la vetrina va allestita almeno 10 giorni prima della festa in modo da dare il tempo ai clienti di dare uno sguardo e farsi un’idea di cosa poter regalare alla mamma o alla nonna.
Idee e spunti per le vetrine festa della mamma
Un’idea per allestire le vetrine abbigliamento per la festa della mamma è quella di addobbarle con vasi di fiori o piantine, ovviamente senza esagerare. Poi magari potreste utilizzare dei cartellini per il prezzo a forma di fiore o di cuore.
Altra idea molto carina e molto veloce è quella degli stickers da applicare sulle vetrine. Sono economici e facili da attaccare, e si tolgono via in un attimo, non appena non ne avrete più bisogno. Potrete personalizzare gli stickers a vostro piacimento e i passanti li noteranno subito.
Consigli pratici su cosa esporre in vetrina
È fondamentale scegliere con cura i capi che metterete in esposizione in vetrina; dal momento che state allestendo la vetrina per la festa della mamma, ecco alcuni consigli pratici:
- Evitate di mettere in esposizione abbigliamento da uomo;
- Scegliete una o due tonalità base e selezionate i capi da esporre limitatamente a quei colori: in questo modo avrete una vetrina ordinata e “pulita” che non creerà confusione nel potenziale cliente;
- Evitate di riempire la vetrina con molti capi: ne bastano molto pochi di prezzo differente, in modo da abbracciare un target più vario.
Non dimenticate inoltre di mandarci le foto della vostra vetrina festa della mamma, magari commentando l’articolo o inviandoci le foto tramite la nostra pagina ufficiale su Facebook.