Vetrine festa della mamma, idee e spunti pratici

4277
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La festa della mamma è una delle ricorrenze più importanti per le famiglie: la mamma è da sempre il pilastro della casa e a lei sono demandate quasi tutte le incombenze domestiche e non solo. I figli, dai più piccoli ai più grandi aspettano entusiasti questa festa per poter esprimere a chi li ha messi al mondo, tutto il loro bene e la loro devozione.

Le vetrine festa della mamma sono molto importanti per poter calamitare le vendite del negozio e attirare clienti di ogni fascia d’età.

Come per le vetrine festa del papà, è fondamentale essere tempestivi, in quanto si tratta di una ricorrenza che dura soltanto un giorno; la vetrina va allestita almeno 10 giorni prima della festa in modo da dare il tempo ai clienti di dare uno sguardo e farsi un’idea di cosa poter regalare alla mamma o alla nonna.

Idee e spunti per le vetrine festa della mamma

Un’idea per allestire le vetrine abbigliamento per la festa della mamma è quella di addobbarle con vasi di fiori o piantine, un po’ come faresti per allestire le vetrine di primavera, ovviamente senza esagerare. Poi magari potresti utilizzare dei cartellini per il prezzo a forma di fiore o di cuore.

vaso di fiori per vetrine festa della mamma

Altra idea molto carina e molto veloce è quella degli stickers da applicare sulle vetrine. Sono economici e facili da attaccare, e si tolgono via in un attimo, non appena non ne avrete più bisogno. Potrete personalizzare gli stickers a vostro piacimento e i passanti li noteranno subito.

stickers-festa-della-mamma

vetrina festa della mamma

vetrine festa della mamma

Consigli pratici su cosa esporre in vetrina

È fondamentale scegliere con cura i capi che metterete in esposizione in vetrina; dal momento che state allestendo la vetrina per la festa della mamma, ecco alcuni consigli pratici:

  1. Evita di mettere in esposizione abbigliamento da uomo;
  2. Scegli una o due tonalità base e selezionate i capi da esporre limitatamente a quei colori: in questo modo avrai una vetrina ordinata e “pulita” che non creerà confusione nel potenziale cliente;
  3. Evita di riempire la vetrina con molti capi: ne bastano molto pochi di prezzo differente, in modo da abbracciare un target più vario.

Non dimenticare inoltre di mandarci le foto della tua vetrina festa della mamma, magari commentando l’articolo o inviandoci le foto tramite la nostra pagina ufficiale su Facebook.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


Scopri quali sono i cambiamenti più importanti che la situazione legata al Coronavirus ha portato nel mercato retail.


Ma, soprattutto, qual è la maniera migliore per utilizzarli a tuo vantaggio, permettendo alla tua azienda di crescere e tornare a guadagnare come e più di prima

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Seleziona la provincia *

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: