Web-ecom 2018: il più grande evento sull’e-commerce in Puglia

402
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

L’8 ed il 9 giugno 2018 va in scena la seconda edizione del Web-ecom 2018, il più grande evento dedicato all’e-commerce ed al digital marketing in Puglia. L’intera organizzazione della manifestazione è stata affidata alla web agency Aproweb, fondata da Daniele Rutigliano. Il Web-ecom ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per la formazione, il networking e l’informazione in tutto il Sud Italia. L’obiettivo è fare meglio della prima edizione, organizzata nel 2017. In quel caso si registrarono 150 partecipanti, 10 relatori e 18 sponsor. Esattamente come l’anno scorso l’evento si terrà presso l’Hotel Parco dei Principi, non molto distante dall’aeroporto di Bari. Il Web-ecom si appresta a diventare un meeting fisso per web agency, freelance, merchant ed imprenditori.

Web-ecom: il programma del primo giorno

Venerdì 8 giugno, dopo la registrazione alle ore 8:00, è prevista la presentazione dell’evento alle 9:00 con Daniele Rutigliano a fare da moderatore. Alle 9:15 è in programma il workshop “Le abitudini di acquisto online in Italia”, seguito dal workshop “I viaggiatori comparano i prezzi: l’era del predominio dei meta search” alle ore 10:00. Dopo un breve pausa alle ore 11:45 va in scena il workshop “Modellare l’industria dei pagamenti digitali”, seguito alle 12:30 dalla “Tavola rotonda sul fashion”. Dopo la pausa pranzo si riprende alle 15:00 con la “Tavola rotonda sul turismo”. Alle 15:30 è in programma l’evento “Case study: Ditano.com”. Dopo una pausa alle 17:30 scocca l’ora della “Tavola rotonda sui pagamenti digitali”. Alle 19 va in scena il workshop “Il linguaggio persuasivo nel marketing turistico (oltre lo storytelling)”. La prima giornata si conclude con l’evento “Google Home VS Amazon Echo” in programma alle 19:45.

Web-ecom: il programma del secondo giorno

Si riparte il secondo giorno alle 9:00 con il workshop “La filiera dell’e-commerce”, seguito dal workshop “PrestaShop: Open Source e Blockchain”. I pilastri di una community che ha superato 1 milione di membri” alle 9:45. Dopo la pausa caffè va in scena alle 11:30 il workshop “E-commerce farmaceutico: scenario e mercato”. Alle 12:15 è in programma la “Tavola rotonda sul food”. Dopo la pausa pranzo si ricomincia con la “Tavola rotonda sul delivery food”, in programma alle 16:00. Alle 16:30 tocca al workshop “Costruire la fiducia tra cliente e fornitore: il ruolo dei social media”. Alle 17:15 è in programma il workshop “Il potere delle valutazioni: e il suo impatto su SEO, SEA e marketing online”. Dopo l’ultima pausa caffè della giornata, l’evento continua con il workshop “Content Strategy: un processo di innovazione basato su creatività e dati per misurare sforzi e risultati” alle 18:30. La manifestazione si chiude alle 19:15 con l’ultimo workshop “E-commerce B2B: strategie ed opportunità”.

Fonte foto: web-ecom.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: