Le nuove collezioni estate 2016 sono ormai entrate prepotentemente in ogni negozio e grande magazzino, anche se l’estate, col cattivo tempo che imperversa su tutta l’Italia, sembra ancora lontana. La nuova collezione Zara uomo estate 2016 è ricca di capi per ogni tipo di stile e di tendenza.
Come ogni anno, uno degli evergreen di cui non possiamo assolutamente fare a meno è la giacca di lino; tutti la odiano perché è un tessuto molto difficile da tenere ‘a posto’, eppure lo ritroviamo sempre lì, protagonista assoluto dei capi spalla delle collezioni primavera/estate di ogni anno.
Zara uomo mette in vetrina le sue giacche in lino che solo a vederle sul manichino, piacciono, nonostante tutto.
I pantaloni invece sono in cotone leggermente elasticizzato, da arrotolare alle caviglie, ma comunque comodi da indossare perché non troppo aderenti. I colori sono quelli chiari e pastello, oppure toni molto estivi, come il fragola, il giallo, l’arancio: a voi la scelta. L’estate è colore e Zara ne fa un punto di forza.
Numerosi i bermuda e i pantaloncini che arricchiscono la collezione uomo Zara estate 2016; oltre ai bermuda in jeans rigorosamente strappati, anche bermuda in cotone, lino e felpa garzata, per incontrare le esigenze e i gusti di ogni tipo di cliente.
Oltre alle classiche camicie tinta unita e a quadretti, la collezione estiva Zara Uomo fa leva sulle camicie in tessuto stampato, con stampe floreali che ricordano le classiche camicie hawaiane che vanno di moda da sempre. Anche le t-shirts si colorano di rami fioriti e uccellini svolazzanti, dando vita a fantasie molto sobrie ed interessanti.
Per quanto riguarda gli accessori, tra le calzature spiccano i mocassini stile inglese, comodi e freschi, perfetti sia di giorno che di sera, ed ideali da abbinare ad ogni tipo di abbigliamento.
Una delle novità di quest’anno sono i sandali da uomo. I modelli somigliano molto a quelli della controparte femminile, se non fosse che sono più tozzi e squadrati. Avreste mai detto che avremmo visto l’uomo del 2016 con i sandali alla romana?