Artigli Franchising: come aprire un punto vendita Artigli

1852
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Artigli nasce nel 2002 per volontà del gruppo Carillo, ed in poco tempo il brand diventa un punto di riferimento nell’abbigliamento femminile. Il successo è legato ad importanti investimenti del gruppo Carillo nella ricerca stilistica, nella comunicazione e nello sviluppo della rete distributiva. Il CIS di Nola, il CENTERGROSS di Bologna e il Centro Distribuzione DECA di Roma sono le sedi principali che trasformano in realtà un sogno imprenditoriale.

La mission: cosa offre Artigli?

Il sogno dei fratelli Carillo si realizza con Artigli che oggi è considerata una delle principali realtà nazionali nel segmento del fast fashion. Tutte le collezioni riflettono lo stile deciso e contemporaneo del gruppo Carillo, che vuole simulare il trend internazionale. Il target di riferimento è femminile, infatti Artigli si ispira a donne attente alla loro femminilità. Artigli sa che il target è sempre molto esigente e al tempo stesso trasversale, dall’indole curiosa ed energica, ed è per questo che le collezioni sono sempre ricche di novità ed al passo coi tempi. Artigli si distingue per l’artigianalità italiana e per la conoscenza di tagli e materiali: tessuti e filati sono attentamente selezionati per gonne, pantaloni, abiti, maglie e tutto ciò che veste la donna alla moda.

Il progetto franchising Artigli: quali sono i requisiti per affiliarsi?

Per stare al passo con il mercato, l’azienda Carillo utilizza come strategia di espansione la messa in atto di punti vendita diretti e in franchising. Oggi Artigli ha una rete formata da 165 stores nel mondo, in cui sono presenti più di 400 articoli (prodotti).
I requisiti minimi per l’affiliazione al franchising Artigli sono i seguenti:

  • Locale commerciale con superficie di vendita non inferiore a 100 mq e con un locale adibito a magazzino
  • Ubicazione del punto vendite in vie principali, centro storico, centri commerciali
  • Città con bacino d’utenza non inferiore a 20.000 abitanti
  • Fidejussione bancaria calcolata sulle dimensioni del punto vendita (su un locale di 100 mq. = 35.000 euro)
  • Investimento al mq. 850,00 euro circa
  • Durata contratto: 6 anni (rinnovabili con possibilità di recesso a partire dal secondo anno)

Per quanto riguarda il contratto, Artigli ha 2 tipologie di contrattualità da offrire all’affiliato: conto vendita o conto acquisto. Ovviamente entrambe le tipologie di contratto comportano  vantaggi per l’affiliato, come l’esclusività territoriale, l’assistenza dalla fase preliminare fino all’apertura del punto vendita, pubblicità nazionale e fornitura di materiale POP, garanzia di redditività del punto vendita, formazione del personale e affiancamento in fase di apertura del punto vendita.

Per avere maggiori informazioni sul franchising Artigli è possibile inviare una mail o telefonare al numero (+39) 081 510 94 94.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: