Cosmodonna: la fiera tutta al femminile

190
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

CosmodonnaLa donna continua ad essere la vera protagonista della stagione invernale: dopo la Milano Fashion Week 2020 è in programma tra il 20 ed il 23 marzo Cosmodonna, la prima fiera dedicata interamente al mondo femminile.

L’evento in programma al Brixia Forum di Brescia verrà suddiviso in 8 aree tematiche: creatività, abbigliamento, cosmetica, mondo mamma, accessori moda, tempo libero, professionisti del mondo donna e oggettistica.

Saranno selezionati 300 espositori equamente divisi per ogni categoria, garantendo il massimo equilibrio espositivo per l’incontro diretto tra domanda ed offerta. Si tratta di un’importante vetrina per chi lavora nel settore donna. L’evento sarà organizzato a metà-fine marzo, cioè quando si registra un alto numero di vendite di prodotti dedicati al mondo donna.

Perché partecipare a Cosmodonna?

Per ogni categoria ci sarà un numero massimo di espositori, assicurando così la giusta concorrenza tra gli operatori del settore. É disponibile la vendita diretta, quindi gli espositori avranno l’opportunità di recuperare buona parte dell’investimento fatto in tempo reale. Cosmodonna si trasformerà in una piazza di incontro tra venditori, consumatori finali e buyer per avviare nuove collaborazioni ed informarsi sulle principali novità del settore.

I partecipanti potranno affidarsi ad Area Fiera per il supporto marketing e comunicazione e stilare piani media vincenti coinvolgendo anche riviste del settore ed influencer. L’evento si svolgerà in uno spazio chiuso, garantendo il perfetto svolgimento della manifestazione senza preoccupazione per le condizioni atmosferiche.

Sarà garantita la massima visibilità ad ogni azienda che potrà essere presente con sponsorizzazioni oppure organizzare un evento dedicato. Gli espositori potranno inoltre testare le reazioni immediate di buyer e consumatori finali per sondare il terreno sulle nuove tendenze. Infine le aziende che parteciperanno avranno un notevole ritorno in termini di “brand awareness” che ne uscirà decisamente rafforzato.

Quali sono gli eventi in programma?

Saranno tantissimi gli eventi in programma come corsi, sfilate, esibizioni, tavoli creativi, laboratori, incontri, dimostrazioni, seminari e tanto altro tenuti da professionisti specializzati e competenti del loro settore di riferimento.

Uno degli eventi più interessanti sarà Cosmodonna Experience, cioè una manifestazione destinata a far entrare in contatto diretto gli espositori con i fruitori. Ogni azienda potrà infatti personalizzare la sua “experience” in modo da catalizzare l’attenzione dei partecipanti sui suoi prodotti e sui suoi servizi. I visitatori potranno quindi conoscere a fondo le offerte e le potenzialità delle aziende, mentre gli espositori riusciranno a comprendere meglio le reali necessità ed esigenze dei consumatori e dei buyer.

Dove si svolge Cosmodonna?

Il luogo dell’evento sarà il Brixia Forum di Brescia, una scelta strategica e non dettata dal caso. La location infatti sorge tra il lago d’Iseo ed il lago di Garda, cioè in una delle zone più ricche e vivaci sia da un punto di vista turistico che commerciale del Nord Italia.

Il polo fieristico è facilmente raggiungibile poiché si trova a soli 600 metri dall’uscita dell’autostrada A4 Brescia Ovest. Nel raggio di 150 km ci sono oltre 13 milioni di persone, un bacino di utenza molto ampio che garantirà una partecipazione di massa ad un evento così unico. Consultando il sito Cosmodonna.it è possibile capire come partecipare all’evento in qualità di espositori ed avere maggiori informazioni.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: