Mara Diva Franchising, come aprire un punto vendita Mara Diva

196
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Mara Diva franchisingAprire un negozio di Mara Diva franchising è un’ottima opportunità se ami la moda e l’Italian style.

Il brand propone principalmente abiti per taglie forti, quindi si rivolge ad una platea molto ampia di donne che vogliono vestire in modo comodo e libero senza rinunciare allo stile.

Del resto l’Italia è il paese leader nella moda e Mara Diva è uno dei marchi più rinomati che incarnano alla perfezione il concetto di stile “made in Italy”.

Puoi godere di tutti i vantaggi derivanti dall’affiliazione con Mara Diva, un brand che ha saputo imporsi grazie ad un’offerta fashion e variegata, in grado di accontentare ed assecondare i gusti e le richieste di un target molto vasto ed esigente.

Aprire un negozio Mara Diva franchising: per chi è indicato?

Se desideri aprire un punto vendita Mara Diva hai due format a disposizione: il franchising oppure un corner in conto vendita all’interno del tuo negozio. Il progetto rappresenta una grande opportunità per:

  • i nuovi commercianti, che possono usufruire di tutti i vantaggi della rete franchising di Mara Diva come costi accessibili e supporto continuo dalla case madre;
  • i commercianti desiderosi di trasformare il loro punto vendita in un negozio monomarca Mara Diva;
  • commercianti multibrand che vogliono ampliare la loro offerta commerciale creando un corner dove offrire i prodotti griffati Mara Diva.

Quali sono i vantaggi?

Non è richiesta alcuna fideiussione bancaria, quindi puoi aprire un negozio in franchising Mara Diva a rischio zero. É richiesto un investimento minimo e puoi utilizzare gli arredi del tuo locale, se sono esistenti.

Hai l’opportunità di accedere al conto vendita con reso totale dell’invenduto. Le rimanenze, che per gli esercenti equivalgono sempre a perdite piuttosto gravi, non rappresentano quindi un problema.

Infine hai il margine garantito sempre, anche nel periodo di saldi e di promozioni. Il marchio offre quindi ampio margine di libertà al suo franchisee, che può studiare con attenzione le strategie più adeguate da seguire senza particolari vincoli economici.

Caratteristiche e costi del franchising

La formula commerciale si basa sul conto vendita, con reso totale dell’invenduto. Il margine si calcola sull’incasso realizzato e garantito anche durante i saldi e le promozioni. La ristrutturazione non è richiesta, a meno che gli arredi siano ritenuti inadatti allo stile ed alla filosofia del brand o non siano utilizzabili.

Il franchisor offre le personalizzazioni e le grafiche a titolo gratuito e non sono previste né royalty né fee d’ingresso. L’esclusiva territoriale va eventualmente concordata durante la stesura del contratto di affiliazione.

Mara Diva mette a disposizione dell’affiliato assistenza per l’apertura, servizi di consulenza, pubblicità del marchio e corsi di formazione, affinché il personale sia sempre aggiornato sulla politica del brand e sulle tecniche di vendita più innovative.

Per quanto riguarda i costi, l’investimento iniziale parte almeno da 3.500 euro. Per il franchisee c’è l’obbligo di acquistare il software al costo di 850 euro + IVA. I costi di spedizione sono minimi e a carico dell’affiliato ci sono gli shoppers ed il materiale grafico promozionale. L’assistenza per il software richiede un costo minimo annuale.

Caratteristiche del punto vendita e requisiti richiesti

La superficie media del locale dovrebbe oscillare tra i 50 ed i 100 metri quadri. Il punto vendita dovrebbe sorgere preferibilmente in una zona ad intenso passaggio pedonale, in centri storici e centri commerciali.

In prossimità dovrebbe esserci un parcheggio ed è consigliabile aprire il negozio in una zona dove non ci siano competitor che trattano e commercializzano la stessa merce.

Al franchisee non sono richiesti titoli di studio o lauree, ma ovviamente il profilo ideale deve avere una grande voglia di fare, imparare e crescere, capacità di relazionarsi con i clienti ed un’attitudine positiva.

Cosa vendono i negozi Mara Diva franchising?

Mara Diva si ispira alle linee creative del puro stile italiano, proponendo capi d’abbigliamento per donne curvy per ogni occasione: dalla vita di tutti i giorni agli ambienti di lavoro, fino alle serate romantiche o di gala.

Mara Diva è la partner ideale per le donne dalle taglie forti che non vogliono rinunciare allo stile, seguendo le ultime tendenze di moda per creare outfit fashion, casual ed eleganti.

Tutti i vestiti e gli accessori sono studiati nei minimi particolari, adattandosi alle forme del corpo e valorizzandole. Le linee armoniose offrono un’ampia vestibilità che vanno dalla 42 alla 56, o dalla S alla XXXL.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del brand

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: