Petit Bateau: apre a Roma la boutique col servizio “click & collect”

234
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

E’ stato inaugurato un nuovo punto vendita griffato Petit Bateau nel cuore dello shopping romano a via Frattina 25. Il negozio, che si estende su una superficie di circa 180 mq, è stato progettato dallo studio Cut Architectures e comprende le collezioni del brand francese dedicate ai bambini di ogni età. Nel corso dell’inaugurazione sono stati organizzati spettacoli di animazione con trampolieri, giocolieri e maghi. L’evento è stato impreziosito dalla presenza di importanti personaggi dello showbiz come il regista Andrea De Sica, Serena Autieri, Eva Nestori, Valentina Cervi, Caterina Guzzanti, Giuseppe Zeno, Valentina D’Agostino e tanti altri ancora.

Il concept del nuovo punto vendita Petit Bateau

L’intero punto vendita è stato realizzato ispirandosi alla creatività ed alla fantasia tipica dei più piccoli. Il concept è quello di una moderna “cabane dans la maison”, un appartamento Haussmanniano con pavimenti e modanature in parquet biondo che avvolge il cliente in una struttura di legno calda ed intima. L’intera struttura è stata progettata con piani prospettici, costruzioni, specchi deformanti, giochi hi-tech e colori vivaci che stimolano la creatività dei bambini.

Uno dei punti di forza di questa boutique è la presenza di un’area “oversize” interamente dedicata ai bambini, che avranno a disposizione giochi di ogni tipo per scatenarsi. Un bel vantaggio anche per i genitori, che potranno fare shopping in totale tranquillità mentre i loro figli giocano e si divertono in un’area sicura e protetta.

La novità del servizio “click & collect”

Tra le principali novità del nuovo punto vendita griffato Petit Bateau c’è il servizio “click & collect”, grazie al quale gli utenti possono ritirare senza file o ulteriori costi i prodotti già acquistati online. La perfetta interazione tra store digitale e fisico è ormai la nuova frontiera dello shopping raggiunta dal brand francese, che ha sempre avuto uno sguardo rivolto verso il futuro. Questo servizio è estremamente utile sia per i clienti che per gli stessi punti vendita.

Come spiega Giorgia Serriello, direttore generale Petit Bateau Italia, diversi clienti acquistano presso il negozio fisico ulteriori prodotti come complemento della merce già acquistata online. Gli acquirenti possono quindi completare rapidamente un outfit senza perdere troppo tempo, mentre i negozi aumentano il loro fatturato. Gli ordini vengono gestiti ed implementati dalle ragazze alla concierge tramite un tablet, soddisfacendo ogni richiesta del cliente.

L’Italia rappresenta quasi l’11% del fatturato complessivo di Petit Bateau, secondo solo alla Francia. Con questo nuovo servizio il brand punta ad aumentare ulteriormente il proprio giro d’affari. Il servizio “click and collect” sembra piacere particolarmente agli utenti, quindi anche le altre aziende dovrebbero mettersi al pari per non restare tagliate fuori da un mercato in continua evoluzione.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Franchising di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite grazie al web.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: