Totem gel disinfettante per negozi, modelli in commercio e guida alla scelta

250
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Totem gel disinfettante per negoziIl periodo che stiamo vivendo impone a negozi, uffici ed aziende di predisporre i locali secondo le nuove normative anti-Covid.

In particolare i negozi che vendono abbigliamento, dove gli abiti ed i vestiti vengono spesso toccati, devono alzare ulteriormente l’asticella dell’attenzione e del controllo.

É importante sapere come sanificare i negozi secondo le regole anti-Covid 19, ma anche dotarsi di adeguati dispositivi per garantire la massima igiene e pulizia, come i termoscanner ed i totem gel disinfettante per negozi.

In questo articolo concentriamo la nostra attenzione proprio sui totem, utilizzati generalmente come dispositivi elettronici finalizzati a fornire informazioni utili, o aiutare l’utente nell’orientarsi all’interno di un negozio o un centro commerciale. Alla luce delle nuove esigenze i totem moderni ampliano le loro funzioni, venendo dotati di apposite vaschette per la distribuzione di gel sanificante per le mani.

Cos’è il totem gel disinfettante per negozi e come usarlo

I totem con distributore di gel disinfettante, dotati anche di guanti usa e getta, sono indispensabili per tutelare la salute di clienti ed operatori, prevenendo la diffusione del Covid-19. Esistono sul mercato diversi modelli che possono essere personalizzati in base all’attività, allo spazio a disposizione ed al design circostante, in modo da garantire una piacevole continuità stilistica, senza impattare negativamente sull’estetica degli ambienti.

Il totem per gel igienizzante è una colonna automontante a 3 lati, con stampa monofacciale o bifacciale, e ripiano interno. Può essere collocato all’ingresso di un’attività, in prossimità del bancone o lungo i corridoi, dando la possibilità a clienti e dipendenti di igienizzarsi continuamente le mani.

Totem con gel disinfettante e termocamera

Abbiamo imparato che, prima di entrare in qualsiasi attività, pubblica o privata, dobbiamo compiere due gesti: igienizzare le mani e misurare la temperatura.

Per combinare perfettamente queste due esigenze, sono nati sul mercato i totem con gel disinfettante e termocamera. Questi modelli, disponibili in vari formati per adattarsi ad ogni ambiente senza provocare un ingombro eccessivo, dispongono di una pratica vaschetta che eroga gel disinfettante e di guanti monouso.

Inoltre è presente una termocamera ad infrarossi che, senza alcun contatto, rileva la temperatura con la massima precisione. La termocamera è collegata direttamente ad un software, i cui parametri possono essere personalizzati secondo le esigenze. Basta quindi impostare a 37,5° la misura limite, superata la quale scatta l’inibizione all’ingresso dell’attività.

Totem per fornire le indicazioni sui comportamenti corretti

Come già anticipato precedentemente, i totem nascono fondamentalmente come dispositivi finalizzati a fornire informazioni utili. Ebbene possono continuare a mantenere questa funzione, soprattutto se posizionati all’ingresso o vicino balcone, dando però indicazioni soprattutto sui comportamenti corretti da seguire per prevenire il contagio.

I modelli moderni, disponibili con monitor di varie grandezze, sono dotati di piantane e si possono spostare da una zona all’altra senza difficoltà.

Nelle aziende e nei negozi i totem possono fornire utili indicazioni e ricordare i comportamenti corretti da seguire, come rispettare le file e l’ordine di ingresso, indossare la mascherina, utilizzare gli appositi gel disinfettanti e mantenere la distanza di sicurezza.

I singoli messaggi possono essere personalizzati a seconda dell’attività, del giorno o delle restrizioni previste in base alla regione, alla città o al comune.

Mini totem con dispenser per gel disinfettante

I mini totem con dispenser per gel disinfettante rispondono ai requisiti di sicurezza e contemporaneamente sfruttano la tecnologia del digital signage, fornendo un doppio servizio ai clienti.

Sugli schermi si possono proiettare non solo le normative anti-Covid da rispettare, ma anche inserire i messaggi informativi o promozionali destinati alla clientela. I mini totem di ultima generazione assicurano la massima visibilità, anche in punti molto luminosi, e funzionano a batteria, riducendo al minimo l’ingombro ed anche il consumo energetico.

Nella parte sottostante si può inserire tranquillamente il dispenser erogatore di gel disinfettante, per sanificarsi continuamente le mani e garantire la massima pulizia all’interno del locale.

Totem no touch per sanificare le mani

“Contactless”, cioè “senza contatto”, è un termine entrato di diritto nel linguaggio comune ai tempi del Coronavirus. Bisogna eliminare o ridurre quanto più possibile il contatto non solo tra persone, ma anche con oggetti.

Per questo motivo i totem no touch per sanificare le mani stanno avendo un grande successo presso le attività commerciali. Questi modelli sono dotati di un distributore automatico di gel igienizzante, che viene erogato tramite un sofisticato sensore ad infrarossi. Basta mettere le mani sotto la vaschetta ed il gel viene erogato in automatico, senza alcun contatto.

Agevolazioni fiscali per negozi

Lo Stato ha predisposto una serie di aiuti alle imprese nella fase 2, per affrontare al meglio il periodo di crisi generato dall’ondata di Coronavirus.

In particolare sono previsti incentivi e detrazioni per il rifacimento dei locali e per l’acquisto di dispositivi di sanificazione degli ambienti e di protezione individuale, apparecchi per il controllo della temperatura, arredi di sicurezza.

Le agevolazioni riguardano l’esenzione IVA ed il credito di imposta, utilizzabile in dichiarazione ovvero, senza limiti di importo, in compensazione in F24. Il credito di imposta non concorre alla formazione del reddito ai fini delle imposte sui redditi e del valore della produzione ai fini IRAP.

Fonte foto: Pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Che ruolo svolgi in azienda? *

    TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: