Come vendere su Italist, il market delle migliori boutique di moda italiane

555
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Come vendere su ItalistItalist è un marketplace dedicato al “made in Italy” ed offre nella sua prestigiosa vetrina online i prodotti dei principali brand di moda nazionali ed internazionali come Prada, Balenciaga, Bottega Veneta, Givenchy, Gucci, Missoni e Celine giusto per citarne alcuni.

I clienti hanno quindi l’opportunità di acquistare online su questa piattaforma senza necessariamente scendere per strada nei negozi e nei centri commerciali, accedendo ad una serie di offerte davvero esclusive.

In virtù di questi notevoli vantaggi diversi gestori di e-commerce si chiedono come vendere su Italist. Per gli stessi venditori Italist diventa una grandissima opportunità di guadagno poiché possono accedere ad un mercato sempre più ampio che va ben al di là dei propri confini geografici.

LEGGI ANCHE: Come vendere su Giglio

Come vendere su Italist e come funziona

Italist rinnova quasi ogni settimana la sua vetrina proponendo prodotti ed articoli delle principali marche internazionali, rendendo l’offerta estremamente ricca e variegata per i suoi clienti che hanno un ventaglio di scelta molto ampio. Scarpe, borse, abiti ed accessori vari sono solo alcuni degli articoli delle più esclusive boutique italiane venduti sul sito di e-shopping.

Con la tecnica del social selling, basata sulla comunicazione tra acquirente e venditore, i retailer online possono conoscere meglio le preferenze degli utenti così da personalizzare l’offerta secondo le loro richieste.

Cos’è Italist?

Italist raggruppa oltre 70 tra le migliori boutique italiane di lusso, configurandosi come un vero e-shop di lusso dove fare acquisti di grande pregio e valore commerciale. Il catalogo comprende più di 250 top brand ed un’ampia selezione di fashion designer. Vengono inoltre esposte le collezioni disponibili dei migliori brand di lusso.

Fondamentalmente Italist può essere considerata come una e-boutique che racchiude in un solo sito tutte le migliori boutique italiane. Gli acquirenti hanno l’opportunità non solo di conoscere le collezioni dei principali brand di lusso, ma anche di accedere alle ultime proposte dei più promettenti designer emergenti del momento selezionati dai negozi top del settore.

Perché è sicuro acquistare?

Italist ha saputo imporsi come uno dei principali e-shop di lusso non solo per l’esclusività e la varietà dei prodotti offerti ed appartenenti alle principali griffe del mercato, ma anche per le modalità di acquisto che si svolgono nella più totale tranquillità.

Tutti i prodotti sono infatti garantiti ed originali e la boutique si occupa della spedizione dei capi direttamente a casa con tanto di cartellino e confezione. Italist funge da supervisore e da garante, assicurando che tutti gli step della spedizione procedano regolarmente senza intoppi.

Questa cura dei dettagli si traduce in una “user experience” molto piacevole che soddisfa in pieno le esigenze del cliente. Ogni acquirente quindi può “aggirarsi” virtualmente tra le vetrine di Italist come se fosse un negozio di alta moda. Dopo aver scelto con estrema calma i capi e gli accessori desiderati, può effettuare l’acquisto e riceverli direttamente a casa proprio come se fosse in un negozio fisico.

Non c’è più bisogno di fare lunghe file alle casse o di restare paralizzati nel traffico per fare i propri acquisti. Bastano pochi clic comodamente sul proprio divano per effettuare un tour completo della boutique di Italist e godersi un’esperienza d’acquisto davvero unica.

Come vendere su Italist: il servizio esclusivo di digital personal shopper

A tutti i vantaggi finora elencati si affianca un servizio davvero esclusivo che nel corso degli anni ha attirato sempre più acquirenti e rivenditori: quello di digital personal shopper. Tale servizio è attivabile direttamente tramite una finestra di chat in funzione. Per accedervi è sufficiente guardare in basso a destra dove è presente la casella di “Invia messaggio”.

Un digital personal shopper è completamente a servizio del cliente che può chiedere informazioni e consigli sulla qualità del materiale e sui migliori abbinamenti per creare un outfit perfetto secondo le proprie necessità. Lo stesso rivenditore può mettere ancora più in luce i pregi e le caratteristiche dei suoi prodotti, esaltandone il valore commerciale ed aumentando così la potenzialità di vendita.

Questo mix perfetto tra e-commerce e customer experience fa in modo che l’acquirente possa vivere un’esperienza d’acquisto altamente performante, usufruendo degli stessi servizi e degli stessi benefici garantiti da un negozio fisico tradizionale.

Una grande opportunità per i rivenditori

I rivenditori possono sfruttare Italist come trampolino di lancio per presentare i loro prodotti innovativi, raggiungere una platea di pubblico ancora più ampio ed esplorare nuovi orizzonti. In questo modo risulta anche più facile scovare un pubblico di nicchia per determinati prodotti che rientrano in una specifica fascia di mercato e quindi, sia per il prezzo sia per le peculiari caratteristiche, sono indicati solo per un target ristretto di appassionati o addirittura di collezionisti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


Scopri quali sono i cambiamenti più importanti che la situazione legata al Coronavirus ha portato nel mercato retail.


Ma, soprattutto, qual è la maniera migliore per utilizzarli a tuo vantaggio, permettendo alla tua azienda di crescere e tornare a guadagnare come e più di prima

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Seleziona la provincia *

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: