Baltini: il marketplace d’oltreoceano della moda di lusso

0
727
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La strategia di vendita omnicanale è una fantastica opportunità di crescita ed espansione per i negozianti del settore moda. La possibilità di realizzarla viene garantita da un’apertura continua verso nuove finestre di vendita, come siti e-commerce e marketplaces.

Ed è proprio su uno di questi marketplace che si concentra la nostra attenzione: Baltini (baltini.com). Canale di vendita online nato in America con un obiettivo ben preciso: offrire ai propri utenti la possibilità di acquistare prodotti di alta moda sparsi nel mondo a prezzi più che competitivi rispetto a tutti gli altri siti multimarca.

Visione ed obiettivi di Baltini

Quando hanno scelto di inaugurare il loro marketplaces nel 2020, Josh Leonardi e Vincent Moiras erano consapevoli che per distinguersi da tutti gli altri siti già conosciuti, multimarca e incentrati sulla moda di lusso, c’era bisogno di offrire un plus ai propri utenti che gli permettesse di guardare al nuovo canale di vendita online come ad un’opportunità.

E per questo hanno lavorato per ottenere collaborazioni con i migliori marchi di alta moda sparsi per il mondo riuscendo a piazzare sul mercato americano i prodotti ad un prezzo inferiore di circa il 35% rispetto a quello offerto su tutte le altre piattaforme di vendita online.

Dal 2020 ad oggi Baltini ha accresciuto la propria importanza e reputazione, accogliendo sempre più venditori ed ampliando, così, l’offerta per i propri clienti.

LEGGI ANCHE: Come vendere su Italist

Gli accordi con l’Italia

Che l’Italia ricopra una posizione di spicco nel panorama della moda di lusso è un dato noto un po ‘ ovunque nel mondo, inclusa l’America. Per questo il team di Baltini lavora costantemente per instaurare collaborazioni oltreoceano con marchi ed imprenditori italiani, arrivando, fino ad oggi, ad ospitare circa 100.000 gli articoli di lusso italiani venduti sulla propria piattaforma.

Il vantaggio, però, non è solo per chi compra, ma anche, e soprattutto, per chi vende!

Se è vero che il pubblico raggiungere centinaia di articoli di moda a prezzi vantaggiosi, i venditori italiani che scelgono Baltini come banco di vendita dei propri prodotti ricavano dalla collaborazione l’opportunità senza precedenti di raggiungere un pubblico globale, valorizzando l’eccellenza e l’unicità del made in Italy.

Una nuova opportunità per chi lavora con MagicStore

Nella visione omnicanale delle strategie di vendita rientra senza dubbio Baltini.

Questo perché, da un punto di vista strategico, la posizione oltre oceano che occupa lo rende un punto di contatto tra America ed Europa, annullando le distanze fisiche del negozio e creando ponti immediati di compravendita mondiale.

Oltre a questo offre ottimi servizi alla propria community di utenti e venditori: dai servizi di spedizione ai vantaggiosi metodi di pagamento sino a politiche di spedizione gratuita per ordini superiori ad una determinata somma.

Le opportunità che offre agli imprenditori italiani sono evidenti, ed è per questo che MagicStore (magicstore.cloud) ha stretto una collaborazione bidirezionale con Baltini, grazie alla quale gli imprenditori di moda italiani che utilizzano MagicStore per gestire la propria attività avranno la possibilità di condividere con il canale web il proprio inventario di magazzino, inviando in pubblicazione direttamente in America tutti i propri prodotti semplicemente con un clic.

MagicStore e Baltini si sincronizzano automaticamente ogni ora mantenendo le giacenze di magazzino sempre allineate, evitando, così, vendite fuori stock e mantenendo alta la reputazione del canale, l’affidabilità del venditore e la soddisfazione di chi acquista.

FONTE: forbes.com

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui