AW LAB Franchising: come aprire un punto vendita AW LAB

0
5734
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

aw-labAW LAB fa parte del Gruppo Bata, uno dei principali retailer dello sport-style italiani. AW LAB nasce nel 2012 come nuova generazione di store Athletes World, il retailer italiano più importante nella distribuzione di abbigliamento e sneakers sport lifestyle. Il motto di AW LAB è “Play Whit Style”, per evidenziare un cambiamento legato alla moda a partire dalla visual identity (“Urban Style Refresh”), sempre seguendo gli obiettivi di Athletes World: l’ispirazione sportiva e cool, il sapore accattivante dello sport, up to date e divertente e la qualità dei prodotti. Oggi il Gruppo Bata e Athletes World sono rappresentati dalla Compar Spa.

Il franchising AW LAB, a chi si rivolge?

Il progetto di franchising AW LAB parte nel 2003 e ad oggi, sul territorio nazionale, AW LAB/Athletes World conta circa 158 negozi, di cui 96 sono AW LAB e 62 sono Athletes World: in totale si contano 72 franchising. Il target di riferimento è specifico: giovani di entrambi i sessi attratti dallo stile sportivo. Tutti i punti vendita propongono articoli urban e cool scelti da uno staff esperto non solo in styling e marketing, ma anche nella selezione di proposte young trends. AW LAB offre abbigliamento, calzature e accessori sport fashion di diversi brand sportivi internazionali: Adidas, Convers, Asics, Puma, Reebok, Timberland e tanti altri.

Quali sono i requisiti per aprire un AW LAB franchising?

Diventare franchisee AW LAB significa essere membro del Gruppo Bata, e proprio per questo motivo affiliarsi comporta diverse valutazioni da parte dell’azienda, che preferisce locali situati nei centri storici o centri commerciali, con un bacino di utenza di circa 50.000-60.000 abitanti. La superficie consigliata per il locale deve essere di circa 90 mq per i centri città e 120 mq per i centri commerciali, con una richiesta di investimento va dai 50.000 ai 100.000 €. Non sono previsti diritti di entrata, canoni periodici e contributi pubblicitari.

L’azienda, scegliendo la zona esclusiva del punto vendita, assicura una stima di fatturato di circa 700.000€. Inoltre è richiesta esperienza di proprietà o in franchising, ed è prevista formazione (affiancamento pre-apertura) e assistenza dalla fase di apertura fino alla fine del contratto che ha una durata di 3 anni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione franchising sul sito ufficiale di AW LAB.

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui